Tecniche Innovative in Finanza Applicata                                               di Andrea Carola

TECNICHE INNOVATIVE IN FINANZA APPLICATA
Questo lavoro affronta diversi aspetti relativi a tecniche di analisi finanziaria e di cash flow. L'obiettivo  è quello di individuare strumenti pratici per l'uso nei processi di decisioni di investimento. La scienza di investimento consiste nella valutazione dei beni a rendita finanziaria eseguita attraverso tecniche di attualizzazione di flussi di cassa. Questa tecnica comprende idealmente 4 fasi.
La prima e’ la quantificazione delle poste principali relative al costo , rendimento e valore residuo di un investimento.
La seconda fase è la valutazione del valore attuale di un bene di investimento preso per se.
La terza pertiene la valutazione del bene quando ad esso e’ associato un debito nell’acquisto.
La quarta e’ relativa ai metodi di selezione dei progetti secondo graduatoria .
In questo saggio questo processo e’ rivisto e illustrato raggruppando le principali componenti in un formato che ne semplifica la valutazione e la comparazione di progetti, eliminando alcune incongruenze che essa presenta oggi agli analisti.  Con l'uso di questo testo, il lettore dovrebbe essere in grado di trovare soluzioni a problemi di analisi di cash flow e di investimento mediante l'uso di tabelle fornite in appendice alla fine del libro e di impostare semplici operazioni per affrontare le soluzioni in questa scienza non sempre intuitiva di valutazione degli investimenti finanziari e di applicare i risultati a compiti più complessi, come gli investimenti per le imprese.
competenza richiesta: almeno un anno di studi superiori in materie economiche.

volume ebook, pp. 60

Disponibile anche in versione in lingua inglese: INNOVATIVE TECHNIQUES IN APPLIED FINANCE

prezzo euro 8,00

--> acquista il volume   ( sito esterno)