• Liste indici di portafoglio  per una società sicav, fondi di investimento, ETF

(servizio diretto solo a SGR )

  Le società potrebbero aumentare la offerta aggiungendo  alle proprie  gestioni liste  prodotte  da centri ricerche specializzati   nelle direzioni strategiche risparmiando sui costi per mezzo di liste indici di portafoglio.

Un know how strategico   si puo' trasferire in modo efficace per mezzo di una  rapportistica ad hoc.  Studioefinanza crea di liste  indici di portafoglio per  societa' di gestione e di  investimento azionario:   liste titoli organizzate in classifiche per pesi  per  la replica   per una   prestazione a basso rischio e alto  rendimento. 

Una gestione azionaria si esplica in modo ottimale con sessioni di compravendita titoli programmate con date in anticipo, con frequenza 10 giorni   concepite  per  gestire un fondo, anche privato non quotato, con successo e piazzarlo nel top 10% dei fondi nazionali. Il rapporto con la societa' si espleta   per mezzo di rapporti liste di portafoglio. Rapporti periodici studiati in dettaglio a tal fine sono inviati entro le 10.30.am di ciascuna data di scadenza si da consentire al gestore di replicare nella stessa giornata.

I rapporti sono stilati secondo schemi tecnici di rapportistica consistenti in:

- strumenti trattati : azioni quotate borsa Italiana  e Europee

- numero fisso di titoli espressi con pesi %.

- assenza di posizioni di scoperto

- Ottimizzazione delle rotazioni titoli ( titoli in entrata e uscita) e del numero totale di transazioni.

- Liste inclusive di una giacenza liquidità in % sul totale.

L'offerta di base consiste in un servizio di invio di rapporti indici di portafoglio secondo un calendario prefissato.  La consulenza è strettamente limitata alla strategia investimenti e non prevede rapporti diretti con la clientela,  La esecuzione materiale delle compravendite spetta alla societa' gestrice.

tipo di collaborazione: contratto servizi

Studiofinanza conduce 5 indici per istituti, società di gestione ed enti denominati :

StudioItalia+  , StudioEuropa+,  StudioItalia LT,  StudioEuropa LT,   StudioEuropa Dividendo

vai al link liste di portafoglio 

 

Direzione strategica per società di investimento