Crea sito
 ESCAPE='HTML'

Riepilogo raffronto previsioni anno 2018 con dati attuali.

  Si pubblicano di sotto  alcuni  raffronti per l'anno 2018.

Il raffronto, essenziale documento per valutare la  qualità di   una  previsione,  riporta i dati storici,  previsti e attuali per l'ultimo anno di ciascuna voce e  calcolo degli scarti*.

Industrie settore manifatturiero

Le previsioni riguardano prezzi alla produzione e quantita' di prodotto per  14 principali industrie.  Per l'Italia lo scarto medio è del +/-0,8%  per prezzi e del +/-2,17% per quantità.  Per l'area  euro gli scarti sono rispettivamente del +/-1,42% e  +/-1,24%.

Settore Costruzioni , immobiliare, prezzi e affitti

Previsioni societarie società quotate

Mediamente gli scarti dati attuali su previsioni  per singola società sono stati  del +/-6 % per vendite e costi, del +/-9,5% per il margine lordo, del +/-12% per gl utili operativi. Lo scarto complessivo del campione di 20 societa' e' in media  del 2% circa. 

Le previsioni sono strumenti essenziali negli investimenti in particolare quando si deve valutare ed interpretare  le prestazioni dei risultati societari ( annuali e trimestrali) rispetto alle attese  fornendo un   metro di valutazione.  Questi valori sono abbastanza in linea con lo stato dell'arte nella scienza. 

*) lo scarto statistico e' la  differenza tra dato attuale e previsione.

PREVISIONI - PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO         ------>> link a negozio online