test 23-4-21 - Titolo: STM del mib 40

 ESCAPE='HTML'

Il grafico e concerne il titolo ST. Microelectronics della Borsa Italiana, societa' di semiconduttori italo francese con base in Svizzera tra il 12-3 ed il 23-4-21.  Le linee nere dei grafici 2 e 3 rappresentano la data in cui il grafico precedente era stato creato. Per cui si possono raffrontare il periodo di proiezione di un grafico con l'andamento dei prezzi a partire dalla linea nera del grafico successivo.  Si puo' notare che la proiezione dava una repentina inversione di tendenza a breve nelle 2/3 settimane a venire il 12-3 con prezzi dai 30 ai 35 euro nel periodo dopo che gli stessi avevano mostrato una corso negativo nelle settimane precedenti da 35,5 a 30 euro. Il grafico successivo mostra che il titolo è salito al 2-4 dai 30 ai 33,5, quindi solo un po meno della proiezione. A quella data il grafico mostrava che il corso si sarebbe attenuato e quindi sarebbe andato in territorio negativo con prezzi da 33,5 a 32. Il grafico successivo mosta che il corso del titolo si è di fatti attenuato fermandosi a 32 euro.

Questo test mostra che il metodo di proiezione, con le dovute cautele, da in parecchie circostanze proiezioni attendibili. La proiezione del titolo per le prossime 2 settimane dice stabilità con tendenza verso il segno meno.

Test 2 . 2-4-/ 23-4-21 : Titolo B.Generali

 ESCAPE='HTML'

Questo secondo test verte sul titolo Banca Generali per lo stesso periodo Marzo-Aprile 21. Il 2-3 la proiezione a 3 settimane dava tendenza positiva con valori tra 28,8 e 29,4.  Nel grafico due si verifica che i prezzi hanno assunto valori con tendenza positiva fino a 30 euro. Per quella data la proiezione dava tendenza nulla con valori intorno ai 30. I prezzi hanno assunto tendenza positiva con valori tra i 30 e i 31 quindi un po meglio delle proiezioni.  Alla data 23-4 la proiezione è per prezzi stabili con media intorno ai 30,8 euro.

Anche questo test mostra una corrispondenza con i dati priezioni in media abbastanza attendibile.

 

più notizie sulle proiezioni a breve e /o acquista il servizio Uno-forecast --->> vai al link

TEST 23-4-21